IL MERCATO AEROSPACE IN CANADA

Il Canada è il quinto mercato aerospaziale più grande del mondo con 24 miliardi di dollari di ricavi nel 2019 e supporta circa 213.000 posti di lavoro. E’ al primo posto a livello mondiale per la produzione di simulatori di volo civile, terzo nella produzione di motori civili e quarto nella produzione di aerei civili. Circa l’80% del settore aerospaziale canadese è civile e il 20% militare. Montréal è il terzo hub aerospaziale più grande del mondo dopo Seattle, Washington e Tolosa, in Francia.  

UN SETTORE IN ESPANSIONE

Poiché le catene di approvvigionamento aerospaziale degli Stati Uniti sono altamente integrate con quelle del Canada, nel corso degli anni, il Canada si è collocato costantemente tra i primi cinque mercati di esportazione per i prodotti aerospaziali statunitensi. Nel 2018, il Canada era il quarto mercato di esportazione aerospaziale degli Stati Uniti, rappresentando quasi 10 miliardi di dollari di esportazioni statunitensi. 

OPPORTUNITA’ NEL SETTORE

Ci sono molte opportunità per gli esportatori europei nel mercato aerospaziale canadese. Il settore dell’aviazione canadese è vivace e altamente integrato con quello degli Stati Uniti e dell’Europa. Alcuni dei più grandi attori aerospaziali in Canada includono Bombardier, Bell Textron, Pratt & Whitney Canada, L-3 Harris, Safran, Goodrich, Boeing, GE, Rolls Royce e Lockheed Martin, solo per citarne alcuni. 

AFFIANCAMENTO CONTRATTUALE E COMMERCIALE

I nostri consulenti, affiancheranno la tua azienda, per articolare le migliori condizioni contrattuali nel rispetto degli accordi di libero scambio vigenti nonché a verificare il rispetto delle norme di settore vigenti, al fine di ridurre l massimo intoppi burocratici e rischi finanziari.

Menu