IL MERCATO DELL’ARREDO IN CANADA

Bisogna evidenziare che il settore dell’edilizia residenziale, in Canada, è dinamico e sono in atto operazioni immobiliari importanti, con format abitativi all’avanguardia. A tal proposito il Canada è sede di alcuni tra i maggiori studi internazionali di architettura, design, ingegneria e società di costruzioni. Lo Stato canadese è anche la sede della principale fiera nazionale Kichen+Bath. Interessante ed in via di sviluppo anche il mercato della ristrutturazione delle abitazioni.

IL MADE IN ITALY IN CANADA

Nel settore dell’arredo il Made in Italyè considerato un top brand e le importazioni di prodotti italiani solo per arredi cucina e bagno hanno raggiunto un valore di 200 milioni di $ annui. Oltre ai grandi marchi di arredamento già conosciuti, i buyer hanno dimostrato il loro interesse anche per PMI italiane con brand che possano offrire prodotti di qualità.

NON SOLO ARREDO

Anche se in Canada esiste una produzione di ceramiche significative l’Italia è al 2° posto nell’export, dopo la Cina. Le richieste non sono solo per il settore arredamento ma anche di quello complementare come la rubinetteria, la componentistica meccanica, l’illuminazione per la casa nonché tutti gli accessori di design. I dati evidenziano che c’è un’altissima propensione, da parte dei consumatori canadesi, alla qualità e il design e l’Italia.

UN EXPORT MANAGER AL TUO FIANCO

I nostri consulenti, affiancheranno la tua azienda, per articolare la migliore strategia di export e le migliori condizioni contrattuali, nel rispetto degli accordi di libero scambio vigenti nonché per individuare i buyer più adatti al tuo “client target”,  al fine di ridurre al massimo intoppi burocratici e rischi finanziari.

Menu