IL MERCATO DELLA MODA IN CANADA

Il Canada ospita un vasto mercato nel settore della moda. Nel 2016, il valore di mercato dell’abbigliamento ammontava a circa 25 miliardi di dollari USA, una cifra che poteva raggiungere circa 327,5 miliardi di dollari entro il 2020. A partire dal 2019, i principali rivenditori di abbigliamento in Canada erano Winners, Walmart e The Bay. Tra le famiglie canadesi, la spesa media per abbigliamento e accessori è rimasta stabile negli ultimi due anni a circa 3.340 dollari canadesi all’anno.

Fashion_Market_exportiamo_Canada
Fashion_Market2_exportiamo_Canada

PANORAMICA

Gli acquirenti nel settore fashion e moda in Canada tendono a scegliere articoli di abbigliamento a marchio del distributore rispetto ai marchi nazionali. Nel 2017, l’abbigliamento a marchio del distributore ha rappresentato circa il 59,3% di tutte le vendite del mercato di abbigliamento canadese, con un aumento dal 57,3% circa nel 2013. Il mercato dell’abbigliamento in Canada è composto da aziende che progettano, producono e vendono abbigliamento, calzature e/o accessori

NON SOLO RETAIL

Il Canada è un mercato di medie dimensioni ma molto solvente per l’e-commerce. Dominato dalle grandi compagnie di e-commerce americane, il Canada ha comunque dello spazio digitale per alcuni attori locali con una solida base. Il panorama canadese di internet ed e-commerce è paragonabile a quello degli Stati Uniti: anche se ha solo 33 milioni di utenti di Internet,  le abitudini diffuse nell’uso dello shopping online lo rendono un mercato molto interessante.

AFFIANCAMENTO CONTRATTUALE E DOGANALE

I nostri consulenti, affiancheranno la tua azienda, per articolare le migliori condizioni contrattuali nel rispetto degli accordi di libero scambio vigenti nonché a verificare il rispetto delle norme doganali vigenti, al fine di ridurre l massimo intoppi burocratici e rischi finanziari.

Menu