IL MERCATO TECNOLOGICO IN CANADA

Il settore delle ITC fornisce un contributo sostanziale al PIL canadese . Nel 2019, il PIL del settore è stato di $ 94,1 miliardi (in dollari costanti 2012) e ha rappresentato il 4,8% del PIL nazionale. La forte crescita è continuata nel 2019 poiché il settore è cresciuto del 4,8%, superando la crescita dell’economia canadese dell’1,5% di oltre tre punti percentuali. Tutti i sotto settori dei servizi TIC hanno registrato una crescita positiva nel 2019. Le industrie manifatturiere TIC hanno registrato un calo del PIL del 2,8%. 

Tecnologia_Cover_Exportiamo_Canada
Tecnologia_Crescita_Exportiamo_Canada

CRESCITA COSTANTE

I ricavi nel settore ICT hanno raggiunto circa 210 miliardi di dollari nel 2019. Quasi tutti i sotto settori ICT hanno registrato una crescita positiva nel 2018, il sotto settore software e servizi informatici ha guidato questa crescita con un balzo dei ricavi dell’11,1% mentre la produzione ICT (+0,9 %), I sotto settori ICT all’ingrosso (+ 1,9%) e servizi di comunicazione (+ 2,6%) hanno registrato una crescita più lenta.

RICERCA E SVILUPPO

Le industrie delle ITC sono i maggiori investitori dei programmi di ricerca e sviluppo nel settore privato canadese. Nel 2019, il settore deteneva una quota del 41,2% di tutte le spese di ricerca e sviluppo del settore privato in Canada. Le spese in ricerca e sviluppo del settore ICT sono state pari a 7,5 miliardi di dollari nel 2019, in aumento dell’8,3% rispetto all’anno precedente. Il fondo per l’innovazione fornisce investimenti in infrastrutture, attraverso l’intero spettro della ricerca, dalla più fondamentale alla applicata fino allo sviluppo tecnologico.

AFFIANCAMENTO CONTRATTUALE E DOGANALE

I nostri consulenti, affiancheranno la tua azienda, per articolare le migliori condizioni contrattuali nel rispetto degli accordi di libero scambio vigenti nonché a verificare il rispetto delle norme doganali vigenti, al fine di ridurre l massimo intoppi burocratici e rischi finanziari.

Menu